All’Ordine Francescano Secolare,
ai volontari e a tutti i devoti della Madonna della Salute,
i Cappuccini augurano un santo Natale
e un buon Anno 2020.
Un sentito grazie ai volontari
che hanno allestito l’artistico presepio.

Ore 18:00 presso il Santuario della Beata Vergine della Salute Puianello

Ricordando P. Raffaele Spallanzani
nel 47.mo anniversario della morte (1972-2019)

ORGANISTA M° DON GIANFRANCO IOTTI

PROGRAMMA:

Jacob Arcadelt (1514 ca - 1557 c.a)
AVE MARIA

Girolamo Cavazzoni (1500/10 - 1565)
INNO “AVE MARIS STELLA”

Girolamo Frescobaldi (1583 - 1643)
TOCCATA PER L’ELEVAZIONE

Dietrich Buxtheude (1637 - 1707)
PRELUDIO SUL “VICTIMAE PASCHALI”

Domenico Zipoli (1688 - 1726)
QUATTRO VERSI E CANZONA IN DO MAGG.
PASTORALE (Largo-Allegro-Largo)

Nicolas-Jaques Lemmens (1824 - 1881)
BENEDICAMUS DOMINO

P. Raffaele Spallanzani (1922 - 1972)
PRENDIMI PER LA MANO
(Preludio iniziale e conclusione del maestro d. Gianfranco Iotti)

Come ormai da tradizione, l’8 Dicembre, solennità dell’Immacolata Concezione viene fatta memoria di p. Raffaele Spallanzani nell’anniversario della morte avvenuta nel dicembre 1972; i suoi resti mortali riposano nel nostro Santuario. Questi i momenti:
-alle messe delle 10:30 e 17:00 verranno presentati i lineamenti caratteristici della vita del Servo di Dio;
-alle 15:00 inizierà l’Adorazione eucaristica e al suo interno verrà proposto il Rosario meditato di p. Raffaele;
-alle 18:00 il Maestro don Gianfranco Iotti eseguirà il concerto d’organo dal titolo: Concerto in onore di Maria. Ricordando P. Raffaele Spallanzani nel 47.mo anniversario della morte. (rimando alla pagina del concerto)

Inizieranno dopo la festa-sagra dell’8 settembre (Natività di Maria).

Il santuario potrà comunque rimanere aperto (8-12 e 14,30-19) per la preghiera personale, le confessioni e le celebrazioni liturgiche, con le seguenti modifiche degli orari delle Messe

-nei giorni feriali vi sarà un’unica Messa al termine dei lavori del cantiere alle ore 17. Il sabato come di consueto sarà alle ore 18 e con l’orario solare alle ore 17.

-nei giorni festivi vi saranno due Messe: alle 10,30 e alle 18 (con l’orario solare alle ore 17).

Tutti quelli che hanno prenotato delle Messe secondo la propria intenzione, alle 8 dei giorni feriali e alle 8, 10 e 11 dei giorni festivi, si accordino presso la sagrestia per le necessarie modifiche.

Questo nuovo orario inizierà LUNEDI’ 9 SETTEMBRE e terminerà a lavori finiti.

E’ un'indulgenza plenaria che può essere ottenuta in tutte le chiese parrocchiali e francescane.

A QUALI CONDIZIONI?

• Ricevere l’assoluzione per i propri peccati nella Confessione sacramentale, celebrata negli otto giorni precedenti e successivi alla visita della chiesa;
  • partecipare alla Messa e alla Comunione eucaristica nello stesso arco di tempo indicato per la Confessione;
  • visitare la chiesa con la recita del Credo, per riaffermare la propria identità cristiana, e la recita del Padre Nostro, per riaffermare la propria dignità di figli di Dio, ricevuta nel Battesimo;
  • recitare una preghiera secondo le intenzioni del Papa, per riaffermare la propria appartenenza alla Chiesa, il cui fondamento e centro visibile di unità è il Papa.

VENERDI’ 2 AGOSTO FESTA DI S. MARIA DEGLI ANGELI

Le Messe sono alle ore 8, 17, 20:30

L’orario per le confessioni è il consueto: 8-12; 15-19.